3 foto video mappa

TCI Marina di Camerota

Campania, Camerota

In famiglia con armonia
Una vacanza dai mille volti? Certo, quelli sorridenti di chi sceglie Marina di Camerota come meta turistica. Sicura, serena, protetta, sa soddisfare i gusti di tutta la famiglia, di ogni carattere ed età. E a un’ospitalità fatta di comfort e di tante attenzioni naturalmente… ci pensa il Touring Club Italiano.

Come arrivare

Il villaggio di Marina di Camerota è raggiungibile comodamente con mezzi propri.
Chi invece volesse arrivare tramite treno, le stazioni di riferimento sono Napoli e Salerno (treni di Trenitalia e Italo); da qui è possibile proseguire il viaggio con treni Intercity e regionali per la stazione FS di Pisciotta-Palinuro e Centola (entrambe le stazioni distano circa 15 km dal villaggio TCI Marina di Camerota) oppure prenotare i nostri trasferimenti.
Anche chi arriva in aereo a Napoli Capodichino (a circa 180 km dal villaggio) può usufruire degli stessi trasferimenti.

L’ambiente

Affacciato su un magnifico tratto di mare e protetto da un’insenatura naturale, il villaggio di Marina di Camerota si mimetizza perfettamente tra i giganteschi ulivi che da secoli dominano il paesaggio. D’altronde, si trova in uno dei luoghi più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, designato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità! Spazio e quiete sono assicurati: il Villaggio si estende su circa 7 ettari, garantendo fino a 200 mq di spazio utile per ospite; le strade interne al Villaggio sono sterrate proprio per preservare l’integrità naturale e non impattare sul paesaggio.
E proprio il clima e l’atmosfera, unitamente all’ampia spiaggia e ai servizi offerti, ne fanno il villaggio ideale per famiglie con bambini. Le strutture comprendono la reception, un bar all’interno del villaggio e uno sulla spiaggia, sala TV, anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, parcheggio interno non custodito, giochi per bambini. Ed è gratuito e disponibile, in apposite zone, il servizio wi-fi.

Le sistemazioni

Potrete scegliere tra varie sistemazioni, tutte dotate di bagno privato con doccia: i Bungalow, i Capanni, le Residenze, le Residenze Vista Mare e le Residenze Superior. Il servizio di biancheria letto e bagno è sempre incluso.
Capanni: offrono invece 2 letti affiancati (2 posti); oppure 2 letti a castello (4 posti); tutti sono dotati di ventilatore a torretta.
Bungalow: comodi e funzionali dispongono di 2 letti affiancati e 1 letto singolo o 1 letto a castello (3 o 4 posti) e sono tutti dotati di ventilatore a pale, asciugacapelli.
Residenze: strutture in muratura, tipiche della zona, con 2 letti affiancati e 1 letto a castello o 1 divano letto (4 posti); tutte sono dotate di veranda arredata, aria climatizzata, asciugacapelli, cassaforte e minifrigo.
Residenze Vista Mare: hanno le stesse caratteristiche delle Residenze; e oltre alla vista mare dispongono di ombrellone in prima fila.
Residenze Superior offrono una posizione panoramica vista mare, ombrellone in prima fila, TV in camera, teli mare e servizio di welcome drink.
Per ogni sistemazione, il servizio di riassetto è giornaliero; gli alloggi vengono consegnati alle ore 17:00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciati entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

La spiaggia

Nel Villaggio di Marina di Camerota troverete ad aspettarvi una spiaggia privata di sabbia e ghiaia, lunga, stupenda, senza pericoli: potrete usufruire di ogni comodità, dai lettini e ombrelloni alle docce calde e fredde, dal campo di beach volley al servizio bar con tettoia e a un’area dedicata ai bimbi. Se amate nuotare, avrete sempre qualcuno che vi assiste: la sicurezza dei bagnanti è garantita da personale qualificato. La spiaggia è direttamente collegata al villaggio ed è raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata; chi non può camminare, può utilizzare un comodo servizio navetta, a orari prestabiliti e riservato prevalentemente a persone anziane e bambini piccoli accompagnati.
Importante: dal 2011 - la prima in Italia - la spiaggia è stata riservata ai non fumatori. È quindi vietato fumare sotto gli ombrelloni; i fumatori hanno comunque a disposizione un’apposita area, vicina al bar spiaggia, attrezzata con tavolini, sedie, ombrelloni e portacenere. L’iniziativa nasce nel villaggio che il TCI definisce il “Paradiso dei Bambini” e mira a difendere e diffondere una consapevolezza salutistica e ambientale.

Le attività sportive e ricreative

E per chi ha voglia di muoversi? Nessun problema: nella quota del soggiorno sono già incluse moltissime attività: bocce, ping pong, campo da beach volley, canoa, vela, tiro con l’arco, windsurf, animazione, mini-club. Pensate a portare con voi anche maschera, boccaglio e pinne: le attività gratuite di snorkeling accompagnati dai nostri biologi marini sono tra le esperienze più belle che potrete fare. E se poi avete voglia di qualcosa di diverso, sono previste anche attività a pagamento, come campo da calcetto/tennis, escursioni in barca, in pulmino o in bicicletta, escursioni archeologiche nei ricchissimi siti della zona. Su richiesta, il villaggio dispone della collaborazione di un attrezzato centro diving nelle vicinanze per immersioni e corsi a tutti i livelli. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il ristorante

Siete pronti a leccarvi i baffi? La cucina campana è eccellente! E i nostri chef non sono da meno.
Situato nel corpo centrale del villaggio, il ristorante a buffet dispone di 5 sale e offre una cucina tipica mediterranea, variegata e saporita. Scoprirete il gusto del pesce e delle verdure locali; e rimarrete a bocca aperta assaporando il limoncello artigianale, liquore dalle proprietà digestive prodotto con gli straordinari limoni coltivati lungo la costa del Cilento. Una serata alla settimana è dedicata proprio alla cucina tipica del Cilento, in una galleria di profumi e sapori che va ben al di là della celebre e squisita mozzarella di bufala. Il trattamento presso il Villaggio è di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, con vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti.

L’animazione e il miniclub

Durante il soggiorno verrete assistiti da un’équipe di animazione, che organizza per il piacere degli ospiti attività sportive e ricreative.
Tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, vela, windsurf, beach volley, ping pong, bocce, passeggiate naturalistiche; c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti i giorni sono organizzati tornei, giochi e spettacoli serali, balli e musica. Più di qualsiasi altro, però, è questo il villaggio dei bambini. Il Mini-club, predisposto per bimbi dai 6 ai 12 anni, prevede assistenza ad orari fissi con vari programmi di animazione e attività sportive. E poi, relax! Le ore del silenzio sono 14:30/16:00 e 00:30/08:00.

L’assistenza medica

La guardia medica si trova a Marina di Camerota, a 1,5 chilometri dal villaggio.

Settimane a tema

PERIODO TEMA
 31/05  12/09  Conoscenza dell’ambiente
 31/05  12/09  Tiro con l’arco
 31/05  06/06  SUP Stand Up Paddling
 31/05  06/06  Smart Travel Photography
 07/06  05/09  Vela
 07/06  20/06  Mini Basket
 21/06  18/07  Minirugby 
ASD Rugby 1949
ASD Como Rugby
ASD Sabres
 12/07  25/07  Astronomia
 26/07  08/08  Manipolazione dell’argilla
 09/08  15/08  Divertiamoci con l’inglese
 16/08  29/08  Tango Argentino
 30/08  05/09  Storia dell’arte
 06/09  12/09   SUP Stand Up Paddling

Le quote di partecipazione

Info

testi in aggiornamento a seguito dei protocolli di sicurezza introdotti della autorità a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.